top of page
Search
Writer's pictureMary J

Voglio Imparare, ma non ho tempo!

Join the Club! Benvenuto nel Club!


Non si ha mai tempo per tutte le cose utili che desideriamo. Siamo molto occupati con la quotidiana sopravvivenza e con molte altre cose che la complicano inutilmente. Non sappiamo come, ma ci viene tolto il tempo per noi stessi, per le nostre relazioni e la nostra salute.


Come insegnante, ho molto rispetto per il tempo che mi viene dedicato da chi viene alle mie lezioni. Anche il mio tempo è difficilmente ricavato, perchè sono mamma di un bimbo piccolo che risucchia tutto il tempo, denaro ed energie intorno a sè. E rende l'ordine un'utopia! :-) So che vuol dire essere iper-occupati e stressati.


Per questo, la prima cosa che mi chiedo quando vedo il volto dello studente davanti a me è: come posso rendergli il lavoro leggero? Come sta questa persona oggi, ora? In che formato posso darle informazioni e guida in modo massimamente efficace e duraturo? Usare strategie di studio ottimizzate vuol dire che ogni minuto di studio è fruttuoso. Un metodo su misura per la propria personalità implica che non si viene mai bloccati dalla frustrazione.


L'apprendimento è un'esperienza che plasma la mente. L'apprendimento della lingua è un'esperienza relazionale. La prima caratteristica di una relazione positiva è il rispetto, e l'insegnante che rispetta il tempo dell'altro e crea un clima positivo ed energetico, getta le basi per un apprendimento al massimo potenziale.


In questo modo, la quantità di tempo non ha importanza, perchè la forza è la qualità.

6 views0 comments

Recent Posts

See All

Inglese per professionisti sanitari

Uno degli ambiti più richiesti per l'applicazione della lingua Inglese è quello sanitario, ed è per me un onore e una grande...

Comments


bottom of page